Smartphone: come avere sempre il prodotto migliore

Tutti oggi possiedono uno smartphone in Italia, anche le persone di una certa età e i ragazzini. Il mercato propone tantissimi modelli, a prezzi i più vari: fino a varie centinaia di euro. Esistono dei modi che consentono di avere sempre tra le mani il miglior smartphone top di gamma, senza dover sborsare cifre eccessive.

Le proposte delle compagnie telefoniche


In Italia le cose non sono proprio come negli Stati Uniti d’America, però le compagnie telefoniche offrono ai loro clienti interessanti offerte. Alcuni abbonamenti e piani tariffari infatti permettono di acquistare i migliori smartphone a prezzi scontati e godendo della possibilità di pagare praticamente a rate. Invece di pagare l’intero prezzo del telefono infatti si salda mensilmente un abbonamento leggermente più elevato del dovuto, in genere per due anni. Anche lo smartphone più costoso si paga così in 24 rate, cosa che rende il pagamento decisamente poco pesante per le nostre tasche. Per diminuire la rata mensile si può anche anticipare una certa cifra.

Le offerte dei negozi


I negozi di elettronica negli ultimi anni si sono trovati a fare i conti con i negozi online, che possono offrire i loro prodotti ad un bacino d’utenza molto più ampio, proponendo prezzi veramente interessanti. Nella rincorsa all’ultimo cliente, siamo noi quelli che si avvantaggiano di più. Periodicamente infatti si può approfittare di offerte incredibili, che magari durano un solo giorno. Speso si tratta dell’anniversario di apertura del negozio, o di proposte valide solo per gli acquisti fatti la domenica, o esclusivamente per smartphone di alcune marche. Si ottengono così modelli top di gamma a prezzi anche del 25 o 30% inferiori al listino, convien accorrere per approfittarne.

I prestiti a zero spese


Per accaparrarsi un cliente alcuni negozi di elettronica utilizzano lo specchietto dei prestiti a zero spese. Per chi desidera avere lo smartphone top di gamma e non se lo può permettere saldando subito il conto si tratta di offerte da cogliere al volo. In pratica si sceglie oggi ciò che si desidera acquistare, lo si comincia a pagare dal mese successivo (a volte anche vari mesi dopo l’acquisto) in comode rate che ammontano al costo del bene scelto, suddiviso per 10 o per 20, senza alcuna spesa aggiuntiva. Con cifre vicine ai 30-45 euro al mese si può acquistare il telefono dei nostri sogni, senza interessi. Se tale cifra è comunque troppo elevata scegliendo il modello leggermente più vecchio si scende di varie centinaia di euro.

Reply