Il taxi deposito, la nuova frontiera del self storage

Sempre più persone sfruttano un magazzino temporaneo, del resto non tutte le abitazioni sono munite di ampie cantine, dove tenere tutto ciò che non si utilizza con grande frequenza. Nel magazzino temporaneo si può sistemare qualsiasi cosa, dai mobili che attendono di essere traslocati, fino ai vecchi abiti o ai ricordi di famiglia. Se in casa non si ha spazio da sprecare con questi oggetti, decidere di affittare un piccolo magazzino può essere la soluzione migliore.

Il magazzino temporaneo 2.0

Oggi i magazzini temporanei si sono trasformati in taxi deposito, vediamo di cosa si tratta. Un magazzino temporaneo è un piccolo spazio, che si affitta su base mensile o annuale, dove si può accedere con una chiave personale, per prendere degli oggetti o depositarvi della merce. Non esistono limiti a cosa si può tenere in questi spazi, se non le dimensioni del vano affittato. Oggi al posto del magazzino temporaneo alcune aziende propongono il taxi deposito; si tratta in sostanza di piccoli container, chiusi a chiave, che possono essere spostati dove si desidera e utilizzati per contenervi di tutto, anche documenti importanti. La chiave la possiede solo l’affittuario e la ditta di gestione si preoccupa di conservare il container in un posto sicuro e al riapro dalle intemperie.

Un magazzino che va dove vuoi tu

La novità è proprio questa: il taxi deposito non è fisso in un luogo preciso della città; o meglio, il luogo in cui viene solitamente conservato è chiaramente fisso e prestabilito, ma all’occorrenza è possibile richiedere la consegna del container ovunque lo si desideri, e nel momento preciso in cui se ne ha bisogno. Un ufficio può utilizzare il taxi deposito come archivio della documentazione più vecchia, e mensilmente si farà recapitare il container, per sistemarvi il nuovo materiale cartaceo che dovrà entrare in archivio. Una famiglia può sfruttare questo magazzino durante un trasloco: nel corso delle settimane vi posizionerà tutte le scatole preparate per il trasferimento, per poi farsi recapitare il container direttamente presso il nuovo domicilio.

Un nuovo modo di organizzare le cose

Il taxi deposito è sicuro e versatile, lo spazio a disposizione è ampio e, volendo, è possibile affittare anche più di un container. Tutto ciò che contiene è al sicuro, perché chiuso con un robusto lucchetto, che solo il proprietario possiede; inoltre viene conservato presso un deposito custodito e controllato regolarmente.

Reply