Strategie opzioni binarie: la gestione del capitale

Le opzioni binarie con le loro alte potenzialità di guadagno e la loro semplicità di utilizzo hanno attirato a se un grande numero di appassionati e di neofiti negli ultimi anni. La particolarità di questo strumento finanziario è proprio quella di essere accessibile a persone di qualunque età e appartenenti a qualunque ceto sociale, pur che si possegga un computer ed una connessione ad internet, non serve nemmeno un ufficio, si può operare tranquillamente da casa senza doversi recare in un luogo preciso.

E’ chiaro che per ottenere i grandi risultati decantati sul web non può bastare il solo iscriversi ad una piattaforma di trading e iniziare a chiudere posizioni affidandosi al caso, servirà una pianificazione del lavoro, l’attuazione di strategie ben precise e la gestione del capitale.

Rischia meno con le migliori strategie di opzioni binarie, vai su: Strategie opzioni binarie funzionanti

Perché è così importante la gestione del capitale quando si ha a che fare con le opzioni binarie?

Iniziamo dicendo che per guadagnare con le opzioni binarie non è necessario conoscere proprio tutto riguardo al trading online, alcuni concetti, per lo meno agli inizi, possono essere tralasciati. Una cosa però è fondamentale: saper gestire il proprio capitale al fine di aumentare i profitti e diminuire le perdite. Alla base di questo troviamo subito la disciplina e la gestione del controllo emotivo, la vere chiavi di ogni buon trader che si rispetti. Per disciplina si intende il rispetto di orari di lavoro prefissati e la strategia da adottare durante le ore di lavoro. Esistono vari modi per gestire al meglio il capitale, i due più convenienti sono sicuramente:

  1. In base al rischio dell’operazione che abbiamo intenzione di chiudere: ovviamente non tutte le operazioni hanno lo stesso rischio, alcune saranno più rischiose e altre meno, ma il rischio è insito nelle opzioni binarie e quindi potremo investire meno capitale all’interno di operazioni più rischiose e più capitale in quelle meno rischiose;
  2. Utilizzando una percentuale fissa standard: molti trader adottano una percentuale fissa di capitale mai superiore al 5% del totale, in questo modo potrai evitare di dover calcolare il rischio di ogni operazione e velocizzare il tuo lavoro.

La regola fondamentale è quella di non investire mai il tuo denaro in operazioni dettate dal caso o sulle quali non hai abbastanza informazioni, prima di chiudere una posizione dovrai essere certo di aver valutato tutti i fattori di rischio secondo la tua strategia, non puoi assolutamente entrare nella piattaforma di trading, scegliere un asset, fare la tua previsione e investire il denaro in maniera casuale, sul breve termine magari la fortuna può giocare a tuo favore, ma sul lungo termine le perdite saranno nettamente superiori ai profitti, quindi mai affidarsi al caso.

Il mondo delle opzioni binarie è un mondo affascinante e pieno di possibilità di guadagnare denaro, a patto però che si prendano in considerazione i giusti fattori e si operi secondo le giuste dinamiche elencate sopra, tutto questo con il tempo e l’esperienza, diventerà molto più semplice e addirittura quasi automatico.

Reply