Strategie opzioni binarie: guida per principianti

Dal 2008 ad oggi le opzioni binarie hanno attratto a se un grandissimo numero di appassionati e neofiti, questo grazie alle alte percentuali di guadagno e alla loro estrema semplicità, basti pensare che per iniziare ad utilizzare questo strumento può bastare un pc ed una connessione ad internet.

Chiaramente ci si trova catapultati in un mondo del tutto nuovo all’interno del quale non si hanno punti di riferimento e le uniche cose che si sanno sono che è possibile ottenere grandi guadagni. Prima di tutto un trader deve sapere che per iniziare ad operare bisogna scegliere un broker, così da poter utilizzare la sua piattaforma di trading e iniziare sin da subito a chiudere posizioni. Non tutte le piattaforme sono uguali, alcune sono più indicate per i trader alle prime armi perché sono più intuitive e semplici da utilizzare, in qualunque caso comunque basterà navigare sul web e cercare le recensioni riguardo il broker scelto e verificare se sono positive o meno.

Vai alla guida sulle strategie opzioni binarie: http://www.opzionibinarie.org/strategie-opzioni-binarie

Una volta scelta la piattaforma di trading dovremo iniziare a operare in maniera concreta, come? Molto semplice: Non dovremo far altro che scegliere il tipo di azione su cui vogliamo muovere il nostro investimento, selezionare l’asset (es. azioni, oro, materie prime o forex) scegliere il capitale da investire nella transazione e prevedere se l’andamento del prezzo, in un determinato arco di tempo, sarà maggiore o minore del prezzo di partenza. Se la nostra previsione risulterà corretta, il broker che ci propone l’azione ci rilascerà la nostra percentuale di guadagno, che di solito si aggira intorno al 75-85%.

Strategie opzioni binarie: come cominciare

A questo punto possiamo parlare di strategie. E’ necessario nel mondo delle opzioni binarie, mettere in atto strategie per ottenere risultati concreti e costanti nel tempo, non esiste una strategia sempre vincente o da seguire in qualunque caso, essa dipende principalmente dal tipo di trader, dalla disponibilità d’investimento e dalle dinamiche di mercato in un dato periodo. Fa parte anche di strategia studiare il mercato, informarsi sulle news giornaliere che sono in costante cambiamento e, cosa più importante, gestire il fattore emotivo. Quest’ultimo infatti può seriamente fare la differenza tra un trader vincente ed un trader discreto, perché in un percorso all’interno del mondo delle opzioni binarie, potranno capitare momenti negatici e momenti positivi, all’interno dei quale il trader, grazie alla sua strategia, dovrà mantenere i nervi saldi, e soprattutto non farsi prendere dalla voglia di rivalsa. Dunque il consiglio è quello di scegliere un Broker dotato di licenza Cysec, sfruttare il suo bonus di benvenuto, ma solo nel caso in cui esso sia conveniente e il trader sia in grado di rispettare i termini di riscatto, così da poterlo utilizzare sin da subito e in caso di vincita prelevare il proprio denaro senza alcun problema, come strategia generale è bene non impiegare mai più del 5% del proprio investimento in ogni singola operazione, così da avere sempre, all’interno del conto, il denaro sufficiente per non andare nel pallone, ed in fine informarsi sempre sui movimenti di mercato grazie alle news, il resto arriverà con il tempo e maturerà grazie all’esperienza acquisita.

Reply