Laurea: regalate un’emozione

A volte simbolico altre più concreto, il conseguimento della laurea rappresenta una svolta nella vita di chi raggiunge questo traguardo. La laurea segna un punto di svolta, in cui si abbandona definitivamente la condizione di studente per entrare a pieno titolo nel mondo del lavoro.

Per dare il proprio contributo per rendere unica la giornata di chi si laurea, è opportuno fare un regalo gradito, pensato e fatto con il cuore. Attenzione però, i regali di laurea sono quelli più a rischio di ripetizione, ovverosia, spesso e sovente capita che per la laurea si ricevano regali doppi. Tuttavia, tra regali tradizionali e più originali, la scelta non manca.

In occasione di una laurea, i regali tendenzialmente più gettonati sono borse da lavoro, penne stilografiche ed set da scrivania. Al secondo posto troviamo i regali tecnologici, come fotocamere, computer portatili, smartphone, lettori mp3 e cornici digitali.

Regali originali ed adatti ad una laurea, specialmente per chi non dispone di un budget particolarmente elevato, sono anche gli occhiali da sole, lettori DVD, trolley o una serie in DVD di una saga che possa piacere al neodottore. Se a laurearsi è una ragazza, un set di gioielli, con bracciale, collana e anello, sarà sicuramente gradito, mentre se è un ragazzo, potete orientarvi su un completo cintura e portafoglio.

Chic, di buon gusto ed adatto all’occasione è il porta laurea in argento massiccio corredato di cordoncino rosso, ideale per conservare la pergamena di laurea, rendendola al contempo un elemento d’arrendo estremamente sofisticato ed in grado di conferire una regale ufficialità all’oggetto nonché al suo contenuto.

Immancabili i fiori. Una buona idea è anche quella di acquistare o, ancora meglio, realizzare manualmente una coroncina d’alloro con cui incoronare il neodottore dopo la proclamazione. L’incoronazione del laureato con la ghirlanda d’alloro, accompagnata da goliardici canti, è diventata un simpatico rito che non può mancare. Potete scegliere tra la corona d’alloro ed il completo toga e tocco per laurea, da far indossare subito al neodottore dopo la discussione della tesi.

Sta prendendo piede anche la tendenza a regalare emozioni ed esperienze, invece che regali da spacchettare. Degustazioni, weekend di benessere, soggiorni in capitali europee ed esperienze adrenaliniche, come un giro in pista su una Ferrari, un salto nel vuoto col bungee jumping e una lezione di Parkour, immersioni subacquee ed arrampicate sportive, sono regali di laurea estremamente apprezzati ed originali. Qualche spunto interessante lo troverete sicuramente al seguente link: http://www.regali.it/regali-laurea

Reply