Opzioni binarie: sono legali?

Se siete nuovi al mondo del trading di opzioni binarie sicuramente vi sarete chiesti se sono legali oppure no. Ebbene lo scambio di qualsiasi tipo di opzioni binarie on-line è assolutamente legale.

Ci sono molti Broker di trading online di opzioni binarie, la maggior parte di essi sono regolamentati ma altri purtroppo no.

La regolamentazione, nell’ambito delle opzioni binarie, è la garanzia che il broker con il quale operiamo abbia tutte le carte in regola per farlo.

Esiste una distinzione da fare tra opzioni binarie e broker di opzioni binarie. A prima vista potrebbero sembrare la stessa cosa, ma non è così. Le opzioni binarie sono un mercato finanziario mentre il broker di opzioni binarie è la piattaforma con la quale operiamo in quello stesso mercato, quindi si il trading binario è legale, ma non è detto che lo sia il broker.

Enti che regolamentano le opzioni binarie

Esistono degli enti che si occupano di regolarizzare e controllare i broker che operano con questo tipo di opzioni e sono la Cysec in Europa e la Consob in Italia. Grazie alla regolarizzazione di questi enti abbiamo la certezza che la piattaforma sia sicura e assolutamente legale. Queste regolarizzazioni sono difficili da ottenere e quindi sono sinonimo di garanzia nel mondo del trading online.

Un Broker di quelli legali ed autorizzati, in base alle direttive Europee ed ai certificati Cysec e Consob visti fin qui, espone in maniera evidente ogni elemento che ne attesta tale caratteristica.

Tutte quelle piattaforme invece che non espongono tali regolamentazioni sono assolutamente illegali ed il consiglio è starne alla larga. Questi broker operano nell’illegalità perché per qualche particolare motivo non sono riusciti a superare i test di regolarizzazione e quindi continuano ad operare senza i permessi del caso. Chiaramente affidare i nostri soldi ad un broker del genere sarebbe una totale follia, perché non esiste nessun certificato che ci garantisce che il nostro investimento sia al sicuro e monitorato dagli enti del caso.

In conclusione quindi possiamo affermare senza ombra di dubbio che le opzioni binarie sono legali, la chiave della questione dipende solo dal trader dunque. La cosa più indicata da fare è quella di operare con trader autorizzati da enti come Cysec e Consob così da poter dormire sonni tranquilli con la consapevolezza che il nostro denaro sarà al sicuro e sempre monitorato. Al contrario se la scelta del trader ricadrà su un ente non autorizzato, le opzioni binarie continueranno ad essere ovviamente legali, ma con un uso improprio e quindi illegale.

Tags:

Reply