Lavoro in Rai: ecco il bando

La Rai, azienda radiotelevisiva italiana, ha deciso di assumere del personale al fine di ampliare il proprio organico presso il Centro di Produzione Rai di Milano, in vista del grande evento rappresentato da Expo 2015. Per questo motivo ha indetto tre bandi per la selezione di nuove figure, alle quali la Rai offrirà contratti di lavoro a tempo indeterminato.

La Rai ha indetto tre bandi di lavoro

La Rai ha indetto le selezioni per la ricerca di queste figure professionali che entreranno a far parte dell’organico dell’azienda radiotelevisiva italiana: 3 Montatori, 1 Operatore di Ripresa, 4 Tecnici della Produzione. Grazie a questa possibilità, i candidati scelti avranno l’opportunità di lavorare per questa grande azienda e arricchire il proprio curriculum.

Requisiti richiesti dalla Rai per partecipare ai bandi

Potranno partecipare ai bandi indetti dalla Rai solo i candidati maggiorenni, con un’età compresa tra i 18 anni e i 66 anni e tre mesi. I tre bandi sono aperti ai cittadini italiani, ai cittadini comunitari e ai cittadini di Paesi extra U. E., con permesso di soggiorno in regola. Per avere l’accesso al bando che ricerca e seleziona la figura dei montatori, i candidati dovranno inoltre essere in possesso del diploma di scuola Media Secondaria Superiore, della patente cat. B e di una buona conoscenza del sistema di montaggio non lineare AVID.

Per il bando che seleziona la figura di operatore di ripresa invece il diploma è preferibile ma non necessario mentre è necessario provare di avere una consolidata esperienza nel settore ed essere in possesso della patente automobilistica.

Chi vuole candidarsi al posto offerto dalla Rai come tecnico della produzione, dovrà invece essere in possesso di un diploma conseguito presso un Istituto Tecnico Industriale o Istituto Professionale, di una Laurea in Ingegneria (preferibilmente) e della patente automobilistica.

I contratti offerti dalla Rai sono contratti CCL Quadri, Impiegati e Operai RAI a tempo determinato. La retribuzione prevista è di circa 23 mila euro l’anno e la sede di lavoro è il Centro di Produzione Rai di Milano. I bandi scadranno il 3 giugno e potrete visionarne i risultati consultando la sezione “Lavora con noi” del sito Rai

Reply